Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti e/o Servizi MACCHIE SANTA MARIA CANTINE di Oreste De Santis acquistati dal Consumatore.
In caso di Prodotti, il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).
In caso di Servizi, il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno della conclusione del contratto (di seguito “Periodo di Recesso”).

Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato - di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a:
MACCHIE SANTA MARIA CANTINE di Oreste De Santis con sede in Montemiletto (AV) alla C.da Caponi C.A.P. 83038 Italy.
La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata - entro lo stesso Periodo di Recesso come poc'anzi indicato - anche tramite e-mail al seguente indirizzo: info@macchiesantamaria.com .La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto/Servizio o i Prodotti/Servizi per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso. Come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc’anzi citato, MACCHIE SANTA MARIA CANTINE di Oreste De Santis provvederà alla Restituzione del/i Prodotto/i, la stessa dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo poc'anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i recandosi al punto vendita MACCHIE SANTA MARIA CANTINE di Oreste De Santis C.da Caponi 83038 Montemiletto (AV) Italy, oppure provvedendo alla relativa spedizione.

MACCHIE SANTA MARIA CANTINE di Oreste De Santis ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. MACCHIE SANTA MARIA CANTINE di Oreste De Santis altresì ricorda ai suoi Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). MACCHIE SANTA MARIA CANTINE di Oreste De Santis ricorda ai suoi Consumatori che in caso di Recesso esercitato entro le 24 ore dalla data di conclusione del Contratto, il Consumatore non sarà gravato dalle spese relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso.

Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i.
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., MACCHIE SANTA MARIA CANTINE di Oreste De Santis provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. MACCHIE SANTA MARIA CANTINE di Oreste De Santis, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finchè il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

DIRITTO DI RESO PER VIZI O DIFFORMITÀ

Se il prodotto ricevuto dovesse essere diverso da quello ordinato o dovesse presentare un qualunque difetto, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto o valutare la sostituzione del bene laddove possibile.

L’utente dovrà contattare il nostro negozio alla seguente indirizzo e-mail: info@macchiesantamaria.com  che provvederà a creare l’autorizzazione al reso e a coordinarsi con il corriere per organizzare il ritiro, senza alcuna spesa aggiuntiva: MACCHIE SANTA MARIA CANTINE di Oreste De Santis, si prenderà carico sia del reso che dell’eventuale sostituzione.

Il Cliente riceverà via mail una nuova lettera di vettura che dovrà stampare ed applicare al pacco.

Il pacco dovrà essere rispedito a: MACCHIE SANTA MARIA CANTINE di Oreste De Santis con sede in Montemiletto (AV) C.da Caponi C.A.P. 83038 Italy. L’Utente può spedire il reso solo dal paese in cui ha effettuato l’ordine.

Tutti i rischi di perdita o di danneggiamento dei prodotti durante la spedizione per il reso sono a carico del Cliente.

RIMBORSO

In caso di restituzione dei prodotti acquistati, il Cliente deve assicurarsi che gli stessi siano nelle medesime condizioni in cui li ha ricevuti, comprensivi di eventuali documenti accessori quali cartellini, etichette, sigilli, e così via. In caso contrario, il reso sarà respinto e non rimborsato.

Dopo la restituzione dei prodotti, MACCHIE SANTA MARIA CANTINE di Oreste De Santis provvede ai necessari accertamenti relativi alle condizioni degli stessi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, MACCHIE SANTA MARIA CANTINE di Oreste De Santis provvede ad inviare all’Utente, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso è attivato da MACCHIE SANTA MARIA CANTINE di Oreste De Santis non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento dei beni.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme in caso di reso sarà eseguito, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Nel caso in cui, ricevuta la consegna del reso, MACCHIE SANTA MARIA CANTINE di Oreste De Santis dovesse riscontrare una diminuzione del valore dei prodotti imputabile all’Utente, essa avrà il diritto di compensare l’importo corrispondente alla predetta diminuzione di valore con l’importo da rimborsare all’Utente per effetto del reso; in tal caso, verrà data comunicazione all’Utente entro 14 giorni dal ricevimento del reso.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati del Cliente sono trattati da MACCHIE SANTA MARIA CANTINE di Oreste De Santis conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003".


Scorrere fino a Top