L’Azienda

Macchie Santa Maria Cantine è un’azienda giovane, come il suo fondatore Oreste De Santis che avvalendosi della preziosa collaborazione della sua famiglia e di competenti enologi, lavora con dedizione alla costante ricerca della qualità. Macchie Santa Maria Cantine si propone come una moderna espressione delle antiche tradizioni; il punto di forza dell’azienda si basa su metodi moderni di produzione agricola, con estrema attenzione all’innovazione agronomica e al rispetto per l’ambiente, affidandosi anche a sistemi di energia rinnovabile per ridurre al minimo l’impatto ambientale dell’azienda.

 

Le Origini

La produzione di vino nelle terre irpine è un’arte che si tramanda da secoli. Sin dai tempi più antichi le famiglie della zona coltivavano le vigne per il proprio uso personale, ed è proprio dalla tradizione di ben tre generazioni che nasce nel 2010 Macchie Santa Maria Cantine. Oggi lo spirito imprenditoriale e la passione della nuova generazione ha sapientemente integrato tecniche innovative ai tradizionali metodi di produzione portando all’eccellenza i vini della nostra azienda.

La Mission

L’obiettivo principale prefissato dalla nostra azienda è quello di continuare, come è stato per le precedenti generazioni, la realizzazione di un prodotto fedele a quelle che sono da sempre le tradizioni vitivinicole del territorio, affiancando allo stesso tempo l’utilizzo dei più moderni mezzi di lavorazione per garantire la qualità e la perfetta conservazione del vino, passando per l’attento processo di invecchiamento dei prodotti più pregiati. Tutto questo per valorizzare al massimo i prodotti legati al territorio e, di conseguenza, quella che è la qualità del “made in Italy’’ a livello internazionale.